Realizzazione pc industriali custom di cosa si tratta

La realizzazione dei pc industriali custom (vedi su kimera-computers.com) riscuote da tempo un grande successo. Sempre più aziende, infatti, acquistano personal computer personalizzati, ovvero con caratteristiche hardware e software in linea con le necessità di produzione. Del resto i pc per uso industriale devono essere adattati allo specifico contesto, tenuto conto delle mansioni che si devono portare a termine.

La richiesta di macchine specifiche, ovvero da creare su misura perché non presenti sul catalogo, cresce in maniera esponenziale. L’importante è affidarsi a rivenditori seri, affidabili e competenti, in grado di assicurare non solo prodotti di qualità e duraturi nel tempo, ma anche tutta l‘assistenza professionale necessaria in caso di problemi. Vediamo quello che bisogna conoscere su questo argomento.

Come noto, allo stato attuale una buona fetta di pc destinati all’uso industriale proviene dall’Asia. I modelli proposti quasi nella totalità dei casi sono standardizzati e possono essere scelti da un catalogo piuttosto limitato. Il cliente dovrà quindi accontentarsi di un assortimento limitato, cercando di trovare la macchina maggiormente adatta alle concrete necessità di produzione.

Acquistando online pc industriali personalizzati, prodotti interamente in Italia, la questione cambia molto e in meglio. In questo caso, infatti, il consumatore potrà contattare direttamente il rivenditore per richiedere un pc ad hoc, cioè con caratteristiche ben definite. Questo genere di computer si contraddistinguono per l’affidabilità, a tal punto da poter essere inseriti in ogni genere di contesto lavorativo, anche in quelli più critici.

Tutti coloro che scelgono di acquistare strumenti da lavoro sofisticati potranno così confrontarsi con un tecnico altamente qualificato, che riuscirà a suggerire le soluzioni più adatte, oltre che a proporre diverse configurazioni. In questo modo sarà possibile ottenere anche un abbattimento sui costi, visto che un pc industriale customizzato in definitiva vanterà solo le caratteristiche effettivamente desiderate. L’acquirente non pagherà per una macchina che non potrà sfruttare pienamente e tanto meno per una che non garantisce le prestazioni necessarie.

Realizzazione pc industriali custom: altri aspetti da considerare

Molte aziende continuano a usare macchine di vecchia data che accolgono sistemi operativi oramai fuori mercato. Quando arriverà il momento di sostituire questi pc nella maggior parte dei casi sarà indispensabile trovare modelli usati e persino ricondizionati, molto spesso privi di garanzia. Acquistando invece computer customizzati per uso industriale si riesce a superare con successo anche il problema delle macchine datate.

L’acquirente non avrà alcun problema nel reperire i pezzi di ricambio. Ogni macchina certificata CE, inoltre, viene venduta assieme alla garanzia. Questo vuol dire che in caso di guasti o problemi di funzionamento si potrà contare sull’assistenza. A tutto ciò bisogna aggiungere la chiavetta USB di ripristino, che serve a preservare tutti i dati nel caso in cui si dovesse procedere con il reset del pc.

A differenza di quello che si potrebbe pensare, la realizzazione di un pc per uso industriale con specifiche caratteristiche non comporta tempi lunghi e anche le spedizioni in tutto il territorio italiano sono molto rapide. In questa maniera si evitano battute d’arresto che potrebbero compromettere il regolare svolgimento dell’attività lavorativa.

In conclusione

Acquistare online computer customizzati per la propria azienda si rivela un investimento abbastanza proficuo nel breve e lungo periodo. Del resto anche i prezzi sono molto competitivi e comunque rispondenti alla media di mercato. In fase di acquisto è bene chiarire all’addetto alla vendita quali sono le specifiche necessità per valutare tutte le alternativi possibili. A questo punto si potrà anche richiedere un preventivo su misura, in cui vengono specificati i costi in maniera chiara e dettagliata. Così facendo sarà possibile conoscere senza spiacevoli sorprese il costo finale della macchina.