Plotter Epson al tuo fianco nel tuo business

Sono sempre più numerosi i business in cui si ha bisogno di stampe di altissimo livello. Per la realizzazione di queste stampe, i plotter Epson sono senza dubbio una scelta ideale. È possibile infatti ottenere una stampa professionale grazie al plotter Epson senza alcun tipo di difficoltà.

Plotter Epson: le caratteristiche più importanti

I plotter Epson che è possibile scegliere per il business sono a 5 colori e ad alta velocità. Sono consigliati per ogni genere di stampa, ma senza dubbio adatti soprattutto per le applicazioni CAD, disegni tecnici questi in 2 dimensioni ma anche disegni di progettazione realizzati invece in 3 dimensioni. Sono la scelta ideale anche per i sistemi GIS, per la stampa quindi sia di mappe che di georilievi. Infine sono indicati per la stampa commerciale POS, per la realizzazione quindi della cartellonistica di vendita. Possono lavorare su fogli singoli, ma anche su rotolo senza alcun tipo di difficoltà.

Importante poi ricordare che sono macchinari poco rumorosi, pensati per tutti coloro che vogliono un ambiente di lavoro piacevole, dove è bello lavorare, dove non si incorre in stress e mal di testa, dove le performance proprio per questi motivi sono eccellenti.

Ci sentiamo in dovere di ricordare che Epson offre anche stampanti di largo formato a 12 colori, pensate per chi è alla ricerca di una riproduzione delle prove colore semplicemente impeccabile e per chi deve sopperire ad una elevata produttività. Sono stampanti ideali quindi per i fotografi, per chi si occupa di arti grafiche e per gli artisti in generale.

Plotter Epson: estetica e ingombro

Dal punto di vista estetico, è importante ricordare che tutti i plotter Epson sono dotati di un design moderno ed elegante, così che sia possibile inserirli in ogni ambiente di lavoro senza alcuna tipo di difficoltà. Sono disponibili nella versione con piedistallo, perfetta per chi deve stampare in grande formato e su rotolo. Ovviamente la versione con piedistallo è piuttosto grande, ma il design risulta comunque compatto così da poter adattare il macchinario ad ogni luogo di lavoro.

Ne sono disponibili poi anche versioni senza piedistallo, per chi ha minori esigenze di stampa, per chi ha pochissimo spazio a disposizione e ha bisogno di ottimizzarlo al meglio. Di solito queste sono versioni eccellenti per geometri, architetti, ingegneri oppure impiantisti.

Plotter Epson: massima attenzione alla scelta degli inchiostri

Non dovete credere che Epson investa le sue risorse e la sua forza lavoro esclusivamente nella realizzazione di nuovi macchinari per la stampa. Epson investe risorse e forza lavoro anche nella progettazione, nella ricerca e nella realizzazione degli inchiostri. Stampanti e inchiostri sono curati nello stesso identico modo da Epson e pensati per lavorare insieme in modo sinergico. Questo ovviamente significa che chi sceglie di utilizzare un plotter Epson deve assolutamente prendere in considerazione esclusivamente gli inchiostri di questa marca, sempre che si desideri una stampa davvero di elevatissimo livello.

Gli inchiostri Epson sono tutti capaci di garantire la massima copertura possibile e risultati impeccabili, uniformi. Non solo, garantiscono anche un’ottima resistenza alla luce, per stampe che durano a lungo nel tempo, senza rovinarsi, senza perdere brillantezza.

Come acquistare, qualche utile consiglio

Acquistare macchinari di questa tipologia non è semplice, soprattutto per chi è alle prime armi e sta dando il via alla sua attività di business. Proprio per questo motivo il consiglio che ci sentiamo in dovere di dare è di non affidarsi al caso né fare acquisti di impulso. Meglio andare alla ricerca di un’azienda professionista e specializzata che metta a disposizione dei clienti finali dei venditori ad hoc. In questo modo è possibile ottenere infatti supporto alla scelta, in modo da capire quale sia il modello di plotter Epson in assoluto migliore per le proprie esigenze. Non si commettono errori e si ha anche la possibilità di ottenere un’assistenza tecnica di alto livello, cosa questa che senza dubbio non guasta.