Arredare e riscaldare la casa con il biocamino da tavolo

Sono sempre di più le persone che scelgono di acquistare un biocamino portatile da utilizzare all’interno della propria casa. Questo prodotto innovativo non solo sfrutta tutte le potenzialità del riscaldamento a bioetanolo, ma si afferma come una soluzione comoda e di classe che vi permetterà di rendere ancora più bello l’ambiente domestico grazie al suo design e al piacevole calore che produce. Ma vediamo meglio quali sono i vantaggi di un biocamino da tavolo e perché può essere l’oggetto che fa al caso tuo.

Che cos’è un biocamino

Si tratta di un impianto di riscaldamento che imita nella forma quella del caminetto tradizionale, ma non brucia legna o pellet bensì il bioetanolo. Questo è un combustibile liquido assolutamente ecologico che viene prodotto a partire dalla fermentazione di alcune materie vegetali come ad esempio i cereali o le vinacce. Infatti il biocamino è in grado di fornire una fiamma libera, proprio come quella dei caminetti tradizionali, ma essendo una combustione priva di rischi, non è necessario installare una canna fumaria.

Questo fa sì che il prodotto si comporti in tutto e per tutto come una stufa, unendo comodità e funzionalità alla bellezza del fuoco. Se ci interessiamo al suo funzionamento, accendere il biocamino è molto semplice: sarà sufficiente ricaricare l’apposito serbatoio con il combustibile e avviare il meccanismo di accensione. Il bioetanolo viene rilasciato nell’ambiente sotto forma di vapore, privo di pericoli. Consigliamo comunque di scegliere un combustibile di alta qualità, anche per evitare odori fastidiosi.

Biocamino da tavolo

Questa versione portatile del prodotto rappresenta l’ultima innovazione del settore. Infatti se solitamente i biocamini occupano molto spazio e devono essere installati in un punto preciso, in questo caso avremo a disposizione un oggetto pratico e leggero, che potremo spostare senza problemi da una camera all’altra. Si tratta di un biocamino compatto pensato appositamente per essere posizionato sulla scrivania o su di un tavolino, capace di produrre un piacevole calore e donare un tocco di stile al nostro ambiente domestico. Trattandosi comunque di una fiamma libera, la sola accortezza sarà quella di tenerlo alla larga da materiali infiammabili, ma escluso questo si tratta di un oggetto che può essere liberamente spostato all’interno della casa.

Molti ci chiedono: quanto può riuscire a scaldare un camino a bioetanolo portatile? Per rispondere a questa domanda è importante capire da subito che questo prodotto è stato pensato più per il suo carattere estetico (infatti viene sempre posta molta enfasi sul design), tuttavia è comunque capace di riscaldare dei piccoli ambienti (fino a 15mq) grazie al suo serbatoio da 2,5 litri che gli garantisce un autonomia di cinque ore! Per questo non si tratta di un biocamino che può sostituire un impianto di riscaldamento, ma che può funzionare in sinergia garantendo una fonte di calore vicina e donando un tocco esclusivo alla vostra camera.

Dove trovare i migliori biocamini da tavolo

Se ti sei convinto e hai deciso di acquistare anche tu un camino a bioetanolo portatile, non esitare a collegarti al sito di Maisonfire, uno store online che garantisce davvero il meglio per quanto riguarda i sistemi di riscaldamento a biocombustibile. Si tratta di un marchio affermato e con una lunga esperienza, infatti è operativo da più di 50 anni vantando importanti collaborazioni e collezionando una serie feedback positivi da parte dei clienti, che hanno permesso al brand di crescere fino a diventare ciò che è oggi. Non esitare a visitare il sito e contattare il personale di Maisonfire per avere una consulenza personalizzata e risolvere qualsiasi dubbio.