La piegatrice automatica ideale per la tua azienda

Piegatrici automatiche: a cosa servono

Nelle grosse aziende che producono materie in materiali metallici e non, avere dei macchinari che facilitino le varie fasi di produzione, rendendole al contempo più veloci, è molto importante. Inoltre, queste due premesse comportano anche un volume produttivo maggiore, a tutto vantaggio di un maggior numero di commesse che si possono evadere in un tempo ridotto. Parlando di piegatura dei metalli, avere in azienda delle piegatrici automatiche è quantomai fondamentale. Le piegatrici automatiche sono dei macchinari che, come suggerisce il nome, sono in grado di piegare grosse lamiere di metallo in modo facile, veloce e altamente preciso.

Vantaggi delle piegatrici automatiche

I vantaggi di dotare la propria azienda di una piegatrice automatica sono innumerevoli. Prima di tutto la precisione: una piegatrice automatica infatti è in grado di realizzare delle pieghe preimpostate in modo totalmente computerizzato e con livelli di errore praticamente pari a zero. Questo significa poter riprodurre in grande serie delle componenti perfettamente identiche tra loro. Un valore di non poco conto se si fa riferimento alla precisione con cui tutte le componenti di un determinato oggetto debbano essere accoppiate al decimo di millimetro. Un altro vantaggio di cui si può tenere conto è il costo d’investimento, che è facilmente ammortizzabile in breve tempo grazie alla aumentata produzione e il conseguente spreco di materiale che magari viene scartato per non conformità data da imprecisioni nella realizzazione. Evomach è in grado di fornirti una vasta scelta di piegatrici automatiche, in grado di soddisfare il fabbisogno della tua azienda al meglio. Solo prodotti di prima qualità e garantiti.

Tipologie di piegatrici automatiche

Da Evomach puoi trovare varie tipologie di piegatrici automatiche, ognuna con le sue peculiarità di funzionamento, e che grazie a questo si adattano ad essere utilizzate in ambiti differenti, a seconda delle tue richieste ed esigenze aziendali.
La piegatrice per lamiera Schröder Power Band Universal ad esempio è una gamma di piegatrici automatiche a lama variabile. Questa tipologia di macchina consente di piegare con assoluta precisione lamiere di poco spessore. La macchina è completamente elettrica, ed è fornita di tutti gli accessori necessari per una perfette flessibilità e precisione di piegatura. Grazie a questo consente delle piegature positive senza accompagnamento manuale, oltre a consentire una operatività fronte-retro.

Maku è una piegatrice per lattoneria a bandiera motorizzata. Ideale per le lavorazioni della lamiera in aziende di piccole o medie dimensioni. É completamente computerizzata, e prevede un software a controllo numerico montato su braccio girevole, per un perfetto controllo in ogni situazione. Dotata di premilamiera a 45 gradi con incavo di 65mm nella parte posteriore e un motore centrale da 0,75 kW, permette lavorazioni eccezionalmente precise e senza sbavature. Disponibile in due versioni in base alla lunghezza massima di piegatura e allo spessore minimo.
Power Band Professional è una piegatrice tangenziale a lama variabile senza compromessi. Ideali per lamiere medio sottili, permettono di lavorare con costi contenuti e una resa caratterizzata dalla massima precisione. Con il sistema UP&DOWN consente piegature positive e negative senza ribaltamento manuale della lamiera, la quale rimane sempre piana sul tavolo di lavoro. La sequenza viene seguita dalla lama stessa che cambia il suo piano di intervento. Inoltre è dotata di un innovativo sistema di centraggio della lamiera prima di iniziare la piegatura e la manipolazione sul piano a sfere, anche di scantonati molto grandi.

Inoltre, in base alla dimensione e spessore della lamiera da piegare, la lama si setta automaticamente e gestisce in totale autonomia la sequenza di piega. Insieme al sistema della lama, direttamente integrato con il controllo della macchina, delle ventose provvedono a gestire il corretto posizionamento del componente e lo accompagnano nella corretta posizione di lavorazione. Infine, ma non per questo meno importante il sistema a controllo numerico POS3000, che consente anche di espandere il proprio catalogo di lavorazioni, così da adattarlo sempre a nuove componenti.