Recupero debiti ecco come risolvere i propri problemi finanziari

In Italia sono tantissime le persone che ogni giorno si trovano a dover affrontare problematiche finanziarie. Quando ci si trova in situazioni simili è difficile riuscire ad uscirne anche se non impossibile. Infatti grazie alla legge 3/2012 è possibile risolvere i propri problemi. Quindi non si deve fare altro che affidarsi ad un team di esperti del settore come Legge3.it. Si tratta della più grande organizzazione italiana specializzata in questa tipologia di procedure. Qui potrai comprendere in cosa consiste nello specifico questa legge e quali sono le difficoltà relative alla sua applicazione. Inoltre scoprirai il modo per risolvere i tuoi problemi di indebitamento.

Cos’è la legge 3/2012?

La legge 3/2012 è una disciplina che è stata introdotta con l’obbiettivo di porre rimedio a quelle situazioni di sovraindebitamento. In questo modo il debitore considerato non fallibile ha la possibilità di presentare ai creditori un piano riguardante la ristrutturazione del debito. Questo patto si basa sul principio di sopravvivenza che permette a chi è in debito di saldare quanto può permettersi. A queste procedure possono avere accesso tutti quei soggetti che non rientrano nelle disposizioni che sono previste dalla legge fallimentare. Questa legge riguarda diversi soggetti e per questo motivo esistono diverse differenti procedure a seconda dei casi. Al piano per il consumatore può avere accesso solo un privato e non un’azienda. Queste di norma utilizzano l’accordo con i creditori. Infine nelle situazioni più difficili la procedura attuata è quella della liquidazione fallimentare. Quindi come appare evidente questa legge è una concreta opportunità per tutti coloro che vogliono liberarsi dai debiti.

Le difficoltà relative all’applicazione della legge 3/2012 per recuperare i debiti

La legge 3/2012 introdotta per dare una seconda opportunità alle persone indebitate di fatto non ha ottenuto i risultati auspicati. Infatti circa il 70% delle istanze al riguardo che sono state presentate nei tribunali italiani sono state respinte. Il problema principale è il fatto che molte delle pratiche che vengono presentate nel modo non corretto. I compiti del giudice in questi casi sono quelli di controllare che siano presenti i requisiti richiesti, che la proposta presentata sia in linea con quanto previsto dalla legge e che sia una soluzione migliorativa rispetto al mettere in liquidazione i propri beni. Quindi se vuoi avere successo la soluzione è quella di affidarti ad un team di professionisti specializzato in questo settore come Legge3.it.

Recupero i debiti: rivolgiti a Legge3.it

Per risolvere i tuoi problemi di indebitamento devi sapere che puoi rivolgerti alla più grande organizzazione italiana che è specializzata nelle procedure che riguardano appunto la legge 3/2012. Devi infatti sapere che questo importantissimo strumento è l’unico che ti consente di liberarti per sempre dei tuoi debiti. Ma non è tutto, infatti devi sapere che il team vanta il 100% di procedure andate a buon fine presentate nei tribunali di tutta Italia. Per questo viene offerta al cliente la garanzia soddisfatti o rimborsati. per parlare con uno specialista non devi far altro che chiamare il numero verde e troverai l’aiuto di cui hai bisogno per affrontare la tua situazione di indebitamento. Uno dei vantaggi di Legge 3.it è il fatto che opera su scala territoriale essendo operativa in 75 provincie. A seconda della provenienza della persona che fa richiesta viene assegnato un consulente di riferimento di quella zona specifica. Quindi che aspetti metti fine ai tuoi problemi di indebitamento affidandoti al team di Legge3.it.