Consigli per vendere oro usato nel 2021

Hai vecchi gioielli d’oro di cui vorresti sbarazzarti? Trovare l’offerta migliore per il tuo oro e non cadere nelle trappole dei venditori richiede un po’ di educazione riguardo le meccaniche della vendita dell’oro.
Che tu voglia fare ordine per le pulizie di primavera, liberarti degli oggetti di valore dopo una rottura o approfittare dei prezzi dell’oro storicamente alti, ecco come massimizzare i guadagni con la vendita dell’oro usato.

Conviene vendere oro usato oggi?

Le regole della domanda e dell’offerta impongono che se più persone vogliono investire in una merce, il suo prezzo aumenta di conseguenza. L’oro tende ad essere molto richiesto quando l’economia sembra ferma poiché è una merce più sicura rispetto ad altre, perchè la sua valutazione raramente andrà incontro ad una massiccia perdita.

Tuttavia prima di procedere alla vendita è necessario conoscere due cose: il prezzo dell’oro in borsa e la qualità dell’oro che si vuole vendere.
Quando parliamo di qualità dell’oro intendiamo la sua purezza: la massima purezza dell’oro è di 24 carati e al giorno d’oggi il prezzo dell’oro puro nella borsa internazionale è di 30,54€ al grammo.
Considerando che questa è una delle cifre più alte degli ultimi anni, vendere oro usato oggi conviene (leggi sul sito vendereorousato.com), ma bisogna sempre fare attenzione a non cadere in errori che svaluteranno il tuo oro.

Come vendere oro usato

Vuoi vendere oro usato ma non sai come fare? Ecco alcuni consigli su come superare le insidie ​​lungo il percorso e guadagnare quanto desideri.

Forse questo primo consiglio può sembrare un po’ banale, ma molte persone dimenticano quanto sia importante cercare un venditore affidabile. Avere a che fare con un rivenditore riconosciuto e onesto è sempre al primo posto quando si mercanteggia col proprio oro, soprattutto se non si vuole rischiare di cadere in truffe e svalutazioni.

Proprio a proposito di svalutazioni, prima di rivendere il tuo oro assicurati di verificare il prezzo di mercato corrente. Alcuni rivenditori sanno che le persone sono alla ricerca di contanti veloci e ti offriranno denaro inferiore al valore effettivo, quindi assicurati di avere già una buona conoscenza del tuo oro.

Allo stesso tempo, però, non aspettarti di ottenere il massimo. La valutazione dei Compro Oro di solito si muove entro questa formula: il valore dell’oro 18 carati al Compro Oro vale quanto l’oro 24 carati in borsa con un calo del 35%. Questo significa che i venditori raramente ti pagheranno il prezzo massimo di mercato, ma approfittare di un periodo particolarmente ghiotto nella borsa internazionale ti aiuterà a non perderci troppo.

Come consiglio più importante bisogna sapere cosa stai vendendo. Alcuni oggetti d’oro possono valere di più se venduti così come sono piuttosto che se vengono fusi. Se la tua collana o braccialetto d’oro proviene da un noto designer o produttore, potrebbe avere un valore maggiore per alcuni acquirenti oltre l’oro di cui è fatto.

Dove vendere oro usato

Ci sono due modi principali per vendere oro: in gioiellerie fisiche o nei portali online. Ogni opzione offre la propria gamma di vantaggi e svantaggi, che approfondiremo in dettaglio qui di seguito.

Se decidi di vendere il tuo oro usato in una gioielleria, di solito una rapida ricerca web ‘vendo oro‘ o ‘Compro Oro nelle mie vicinanze’ basta per trovare negozi. I vantaggi principali della vendita di oro a una gioielleria locale sono due: il pagamento istantaneo e il fatto che non ci sia necessità di spedire i propri gioielli. Non ci sarà dunque nessun tempo di attesa per riavere il tuo oro se decidi di non accettare l’accordo.

Se invece vivi in ​​una zona con poche gioiellerie o non riesci a trovare un buon affare per il tuo oro sulla strada principale, potresti provare a vendere il tuo oro online. In generale venderlo online ti farà quasi sempre ottenere il prezzo migliore, questo perchè è molto più economico gestire un’attività online piuttosto che gestire una vasta rete di sedi fisiche.
Tuttavia il servizio di pagamento è piuttosto lento ed è più facile cadere in truffe se non si conosce bene il web.

Di data