Proteggere l'auto dalla grandine: le migliori soluzioni disponibili

Complice il surriscaldamento globale, l’Italia e tutto il resto del mondo stanno facendo i conti con cambiamenti climatici improvvisi che comportano temporali caratterizzati da elevata intensità. Soprattutto le grandinate sono eventi in grado di causare enormi danni a persone e cose, come le auto. Vediamo come proteggere i nostri veicoli.

 

I danni causati dalla grandine: come proteggersi


Negli ultimi anni si sta assistendo in Italia ad improvvisi e forti rovesci temporaleschi che spesso e volentieri comportano danni davvero gravi per la carrozzeria di una vettura. In particolare, la grandine è un pericolo serio per la salute delle persone e può causare ammaccature sulla carrozzeria e frantumare i cristalli. Un problema di non poco conto, soprattutto per quanti non dispongono di un garage dove poter parcheggiare la propria vettura di notte e quando non si ha più l’esigenza di utilizzarla. Fortunatamente sul mercato ci sono delle soluzioni da prendere in considerazione per proteggere il veicolo, rivolgendosi a un rivenditore attento e professionale come Withcar. Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la commercializzazione di accessori e ricambi per auto. Una struttura che offre diversi vantaggi per i clienti che vengono supportati in fase di acquisto e in quella della post vendita. Tra le numerose proposte da prendere in considerazione c’è la copertura antigrandine più efficace per l’auto. Un prodotto di grande qualità realizzato con materiali che garantiscono prestazioni elevate.

La copertura antigrandine, guida alla scelta


Acquistare la copertura antigrandine significa investire sulla bellezza estetica della propria vettura e in tema di prevenzione danni. Il mercato offre diversi articoli ma ce ne sono alcuni molto interessanti e utili. Nello specifico, un’ottima soluzione è rappresentata dalla copertura antigrandine EVO II. È un prodotto messo a disposizione da un marchio che vanta enorme tradizione in questo ambito come Wagner. Offre un livello di protezione che non non teme competitor ed è semplice da usare. Sono diverse le caratteristiche di questo articolo a partire da un attacco a tre punti della copertura per avere massima sicurezza e garantire protezione aggiuntiva sulla fiancata del veicolo in quanto coperta al meglio. Tra l’altro, l’apertura laterale favorisce la ventilazione e quindi previene la possibile formazione di umidità. Da sottolineare che, ovviamente, questa copertura non protegge soltanto dalla grandine ma anche da altri fenomeni climatici come, ad esempio, la pioggia e la resina degli alberi che può danneggiare la bellezza estetica del veicolo. Il segreto del telo è rappresentato da uno strato di rivestimento protettivo che garantisce una sorta di cuscinetto che ammortizza le sollecitazioni fisiche causate dalla grandine. L’installazione del telo avviene in maniera veloce e con estrema facilità perché si sfruttano i tre elastici tenditori per ottenere un fissaggio adeguato e questo è fondamentale soprattutto se ci sono forti raffiche di vento che potrebbero far volare via la copertura. C’è poi anche un sistema di ulteriore sicurezza che prevede una chiusura centrale aggiuntiva che, insieme, alle due chiusure previste sui paraurti anteriore e posteriori, consentono un’aderenza perfetta. È importante sapere che per ottenere il miglior riscontro possibile e prevenire anche la formazione della condensa sulla carrozzeria, è necessario che l’applicazione della copertura avvenga all’asciutto. In caso contrario bisogna rimuovere la copertura e asciugarla prima dell’utilizzo. Inoltre, nella confezione di vendita è prevista un’apposita borsa per consentire una facile conservazione della copertura, senza ingombrare alcuno spazio della propria abitazione. Insomma, si tratta di un prodotto estremamente funzionale che permette di abbattere i costi necessari per rivolgersi periodicamente al proprio carrozziere di fiducia ed eliminare tutti i danni comportati dalla grandine e da altri agenti climatici.

Per proteggere la carrozzeria della propria auto dei danni causati dalla grandine è possibile acquistare un’apposita copertura di ultima generazione realizzata con un sistema che ottimizza e facilita l’installazione e permette di avere una sorta di strato protettivo che attutisce i colpi ricevuti. Il prodotto lo si può acquistare ad un prezzo competitivo sul sito specializzato Withcar.