Cosa fa la hostess promoter? Cosa devi sapere sul servizio che offre?

Come trovare la professionista giusta per il tuo prossimo appuntamento mondano

Stai da tempo cercando una promoter o un’hostess per rendere il tuo meeting unico e ancora più professionale? Prima di metterti alla ricerca della professionista maggiormente adatta alle tue necessità ci sono alcune cose che dovresti sapere, perché solo così potrai compiere la scelta giusta e non ritrovarti ad affrontare spiacevoli situazioni.

Per prima cosa non devi commettere l’errore di confondere l’hostess con altra figura professionale, come ad esempio la promoter. Quest’ultima, come del resto suggerisce lo stesso nome, viene assunta per mettere in atto tutta una serie di attività volte alla promozione, ad esempio di un prodotto di punta oppure di un nuovo servizio. Si tratta, quindi, di una figura chiave per invogliare alla vendita e quindi aumentare le possibilità di guadagno.

Quando devi lanciare un articolo oppure far conoscere dei servizi al pubblico dovrai quindi ingaggiare una promoter professionista, ovvero un’operatrice indispensabile in tantissime situazioni, quali inaugurazioni, fiere, congressi, festival e molto altro ancora.

Tante volte siamo abituati ritenere che la promoter svolga le stesse funzioni dell’hostess, ma in realtà ci sono delle sottili differenze, per cui presta attenzione a quelle che sono le tue necessità in modo da trovare la professionista più adatta per il tuo imminente evento che si svolgerà contatto con il pubblico. Insomma, grazie alla presenza della promoter potrai finalmente intraprendere un’efficace azione di marketing, sostenendo dei costi spesso di gran lunga inferiori a quelli che richiederebbero le massicce campagne sul web. Vale quindi la pena chiedere un servizio che possa spingere il tuo brand al successo e che sia al contempo in grado di contrastare la concorrenza.

Tipologie di attività messe in atto dalla promoter professionista

Come specificato, attraverso la presenza della promoter potrai ottenere un’attività di marketing molto incisiva, visto che la professionista entrerà a diretto contatto con i partecipanti al tuo evento. Più nel dettaglio, la promoter potrà parlare con gli interessati, fornire ogni utile informazione, rispondere alle domande e dare il necessario supporto. L’impatto, in definitiva, sarà di certo notevole e più di quello che si potrebbe ottenere sfruttando le potenzialità del web.

Considera inoltre che fare promozione con Internet richiede dei costi spesso proibitivi, oltre che una strategia su misura da pianificare con largo anticipo. Quando devi fare i conti con un budget di spesa piuttosto contenuto e non hai molto tempo a disposizione, è sempre meglio affidarsi alla promoter che darà un tocco di professionalità alla tua festa mondana. Specialmente se la tua impresa è giovane e dinamica non potrai fare a meno di questo importante servizio, a patto di scegliere promoter attentamente selezionate e con comprovata esperienza alle spalle. Per trovare figure qualificate non è necessario compiere lunghe ricerche, perché basta scegliere un’agenzia seria e leader nel settore.

Confronto fra promoter

Adesso che hai le idee più chiare su ciò che fa una promoter rispetto all’hostess, non ti resta individuare la location e stabilire il numero dei partecipanti. A questo punto potrai cliccare la sezione selezionare promoter per Milano (https://www.toget4u.com/promoter-a-milano/), quindi confrontare i profili delle professioniste provenienti da ogni parte d’Italia e che renderanno il tuo evento unico. Ricorda che la ricerca non comporta l’applicazione di alcuna tariffa, per cui è a costo zero. Una volta individuata la promoter sarai solo tenuto a pagare il relativo compenso, al quale in ogni caso non verrà sommata alcuna commissione. Si tratta di un aspetto molto importante, perché in definitiva il servizio avrà un costo abbastanza competitivo, a differenza di ciò che viene proposto dalle classiche agenzie. Quest’ultime infatti lavorano ancora in maniera tradizionale e trattengono buona parte della somma pattuita, in quanto solo il 20% andrà alla promoter.